Porte con vetri decorati: stile per la casa

La casa è il luogo più importante per ciascuno di noi. A renderla ancora più speciale sono i tanti oggetti decorativi e l’arredamento che scegliamo, capace di dare un’impronta unica vicina alla nostra sensibilità stilistica. Tuttavia, a volte si può avvertire che i piccoli oggetti decorativi e l’arredamento in sé per sé non sono sufficienti a dare alla casa l’aspetto che davvero si desidera. E, al contempo, non si può certo pensare di rimodellarla interamente con esiti disastrosi sul bilancio familiare. In questi casi, una delle migliori soluzioni è quella di realizzare alcuni cambiamenti alle porte, inserendo delle parti o delle intere ante in vetro con elementi di design. Questa semplice modifica può essere davvero miracolosa e riuscire con un investimento minimo a “rifare il look” alla vostra casa.

Questa è anche la scelta adatta per chi vuole dare agli ambienti un tocco di moda. La scelta oggi è diventata abbastanza semplice ed accessibile grazie alla vasta gamma di possibilità a disposizione sul mercato in termini di forme, dimensioni, disegni. Potrete combinare variazioni di materiali e di disegni: non rimane che l’imbarazzo della scelta di fronte a questo tipo di risorse con porte pieghevoli in legno, in metallo, o scorrevoli. Sia che si tratti della porta di ingresso centrale, che per le porte interne che segnano l’accesso da un ambiente all’altro, si dispone di accattivanti disegni che possono elevare il valore e l’aspetto complessivo dando agli ospiti l’idea di una grande eleganza.

Esistono molti designer di porte e finestre con elementi in vetro o interamente in vetro che possono offrire ai vostri occhi soluzioni sempre diverse, ma di classe, adatte alla vostra casa. Fin dall’ingresso l’abitato parlerà così di benessere e stile. Le modalità per i disegni su vetro sono le più diverse: per le soluzioni transitorie vanno benissimo ad esempio film adesivo o vinile, mentre per le soluzioni permanenti si può optare direttamente per il vetro colorato o per il vetro acidato.  Disegni e colori potranno così creare un’ambiente più vivace attorno a voi e palesarsi anche come una vera e propria forma d’arte. Avete tante strade per trovare i migliori disegni o designer. Sul web, è ormai possibile sfogliare anche numerosi e-book sul tema. Altra possibilità è quella di combinare insieme più modelli diversi, dando anche indicazioni su dove precisamente volete inserire le decorazioni. Una volta scelto il vostro disegno, assicuratevi che si stia lavorando per ottenerlo con prodotti di qualità e durevoli.

Questo tipo di porte con vetro decorato sono la scelta perfetta soprattutto per tutti coloro che sono attratti dall’idea di abbellire gli spazi personali, per individuare un look unico e accattivante. Dare una nuova caratterizzazione alla casa attraverso la decorazione delle porte è diventata una buona tecnica al giorno d’oggi. Sperimentate alcune combinazioni di disegni e colori: otterrete alla fine un particolare appeal elegante e accogliente, scelto direttamente dalla vostra immaginazione e dal vostro spirito creativo. Soluzioni che saranno in grado di offrire una nuova luce sia per arredamenti tradizionali che per arredamenti contemporanei.

porte vetri decorati 3

porte vetri decorati 2

immagine in evidenza: free photo Morguefile by Beglib

immagine 1: free photo Morguefile by Phantom

immagine 2: free photo Morguefile by Mensatic