Sensazioni d’altri tempi con Dialma Brown

Dialma Brown, marchio oramai ben affermato nel mondo dell’arredo per la particolarità dei suoi mobili, era presente anche a Milano nel recente Salone del Mobile dove ha presentato la propria nuova collezione. Novità dei pezzi, mantenendo però un’identità ormai ben precisa e consolidata: un costante stato di sospensione tra antico e moderno, tra stili di richiamo provenzale e altri maggiormente country.

La ditta nasce fin dagli Anni Settanta a cominciare dalla produzione di cucine di alta qualità, ma oggi spazia in tutti gli arredi offrendo design eleganti dal fascino discreto, come provenienti da tempi e da terre lontane, in grado però di dare accoglienza e calore agli ambienti di casa. Sempre alla ricerca di nuovi interessanti elementi, la maggior parte richiama comunque lo stile provenzale, caratteristiche rustiche, un insieme che quindi lega poco con le soluzioni che appaiono più moderne. Si può invece respirare un’atmosfera fresca e particolarmente romantica, come se provenisse da un mondo separato.

Tutte le produzioni sono caratterizzate da forte personalità, da un gusto che crea un armonioso mix tra colori e linee, accostandoli con dolcezza. Si tratta di un tipo di arredamento ideale per tutti coloro che amano uno stile di vita semplice e rilassante, con ritmi meno frenetici, e per coloro che vogliono tornare con la memoria, magari, alla casa dei propri nonni di un tempo passato e che ora vogliono farla tornare in vita.

Come accennato, oggi sono molte le soluzioni d’arredo proposte da Dialma Brown: non solo tavoli e credenze, ma anche librerie, armadi, scrivanie, sedie, cassepanche, passando per salotti, divani, poltrone e finendo anche sui complementi d’arredo quali ad esempio lampade ed una vasta gamma di altri accessori.

Nelle immagini in basso vi mostriamo una piccola parte delle numerose possibilità offerte da questa casa, le cui collezioni si rinnovano in continuazione mantenendo una direzione: quella di soddisfare i desideri di eleganza, accoglienza, calore e semplicità.

Ecco perché, dopotutto, non possiamo parlare semplicemente di mobili, ma di un vero e proprio stile di vita legato alle cose semplici e alla convivialità. Si esaltano i valori di un tempo andato, senza però che si perda quel particolare tocco di originalità e di personalità che il marchio riesce a trasmettere. Infatti, nonostante l’occhio di riguardo verso il passato, Dialma Brown riesce al contempo ad anticipare tendenze e mode, grazie ad elementi d’arredo unici che riescono a fondersi in meravigliosi progetti corali che non invecchiano mai, in allestimenti senza tempo.

Ogni singolo pezzo è noto per la sua raffinatezza, per essere concepito con massima attenzione e cura per i dettagli, senza mai che manchi l’elemento fondamentale che ne sancisce il successo: la passione. Perché se dei mobili riescono anche ad emozionarci, vuol dire che un elemento del genere non può mancare.
immagini da Pagina Facebook Ufficiale Dialma Brown:

dialma4   dialma3

dialma2

dialma1