Arredamento di interni Padova: il design di Cappello Mobili

Se siete alla ricerca di idee per l’arredamento di interni a Padova, lo showroom di Cappello Mobili potrebbe fare al caso vostro!

Cappello Mobili è un’azienda che dal 1950 opera nel settore dell’arredamento del mobile a Padova. La sua proposta in ambito arredamento di interni è molto varia e può contare su uno spazio espositivo di più di 5000 mq, dove è possibile constatare in prima persona e toccare con mano le varie soluzioni di arredamento, selezionate con cura tra le tante proposte nel variegato mondo dell’interior design per garantire innovazione e al tempo stesso un’alta qualità.

Nello showroom di Cappello Mobili è infatti possibile scoprire le diverse soluzioni e le molteplici offerte scegliendo in piena libertà il proprio arredamento, accompagnati e consigliati da personale qualificato in grado di aggiornare la clientela sulle ultime tendenze e capace di guidarla verso la soluzione più adatta alle proprie esigenze. Nel suo showroom di arredamento di interni a Padova Cappello Mobili  propone arredi sia per la zona giorno che per la zona notte, assieme a tanti altri complementi d’arredo ed accessori.

Brand di design conosciuti in tutto il mondo sono stati selezionati da Cappello Mobili per garantire al tempo stesso qualità, comfort e innovazione senza mettere da parte la tradizione, in modo da offrire così mobili, complementi d’arredo e le più diverse soluzioni di design adatte ad ogni tipo di situazione e ad una clientela attenta com’è quella interessata al mondo dell’arredamento di interni.

Arredamento d'Interni

Sono cinque i brand a cui Cappello Mobili si affida da diversi anni:

DePadova: azienda nata a Milano. Leader dagli anni cinquanta del design internazionale, rivoluzionaria già negli anni Sessanta quando propose per la prima volta in Italia nello showroom di via Montenapoleone a Milano mobili e complementi d’arredo scandinavi.

Kartell: azienda milanese nata nel 1949, nota in tutto il mondo per l’utilizzo della plastica nel settore dell’arredamento grazie alle tecnologie di lavoro più avanzate utilizzate anche in altri settori industriali.

Lema: nata negli anni Settanta ad Alzate Brianza, è la prima azienda italiana ad aver prodotto sistemi integrati d’arredamento organizzando l’intero ciclo produttivo, dall’arrivo delle materie prime fino all’imballaggio.

Poltrona Frau: azienda nata oltre un secolo fa a Torino e conosciuta in tutto il mondo per il design caratteristico e per la pelle di altissima qualità con cui realizza poltrone, divani e molti altri complementi d’arredo per interni.

Porro: marchio nato in Brianza negli anni Venti. Sinonimo di modernità e funzionalità grazie all’estro dell’architetto Giulio Moscatelli che ha caratterizzato l’azienda brianzola rendendola leader nel campo dei mobili componibili.

il blog di Cappello Mobili

Da giugno del 2013 Cappello Mobili ha creato Come Arredare Casa, il suo blog corporate.

Una vera e propria vetrina sul mondo dell’arredamento di interni in cui si possono trovare, oltre ai prodotti dei brand Made in Italy rivenduti da Cappello Mobili, anche vari consigli su come arredare qualsiasi tipo di ambiente casalingo e legato alla quotidianità.

Sul blog potrete trovare consigli e suggerimenti su come arredare i vari ambienti della casa: il living, la cucina, il bagno, nonché soluzioni originali per arredare con stili diversi, scegliendo per esempio tra il vintage, per i più tradizionalisti, o lo stile orientale, per i clienti che apprezzano di più le atmosfere esotiche.

Grande attenzione viene data anche alle camere moderne per bambini e adulti, caratterizzate entrambe da design esclusivi, dalla grande varietà di modelli disponibili, ma anche dalla loro estrema modularità.
Grande importanza viene inoltre riservata anche ai complementi d’arredo: oltre alle sedute e ai tavolini, da Cappello Mobili si possono trovare anche tappeti, mensole, lampade, tutti complementi utili per vivacizzare ambienti di casa, uffici o alberghi e al tempo stesso renderli eleganti.

Progettazione Interni Padova - Cappello Mobili

Come arredare casa con le soluzioni di Cappello Mobili

Armadi su Misura

Ampio spazio è dedicato agli armadi su misura firmati da Lema, Porro e da molti altri brand trattati dall’azienda di Padova. Gestire gli ambienti diventa più semplice quando ogni spazio è studiato in modo funzionale. Gli armadi su misura sono stati creati in modo da poter sistemare ogni cosa al posto giusto, senza essere più costretti a perdere ore o giornate intere per fare cambi di stagione o per cercare documenti e cartelle sparse per tutto l’ufficio. Lema e Porro su tutte propongono armadi estremamente moderni e adattabili perfettamente a qualunque ambiente di arredamento di interni. Un esempio di alto design e qualità sono le cabine armadio della linea Hangar, con vetro retroilluminato. Da tenere in considerazione anche la linea Novenove, un mix tra eleganza e modernità, ma al tempo stesso trendy con i suoi pannelli a muro e le finiture personalizzabili.

Sul sito di Cappello Mobili. nella sezione armadi su misura. è inoltre presente un configuratore che già dal pc vi permette di vedere in anteprima come potrà essere il vostro armadio e di personalizzarlo grazie alle sofisticate nuove tecnologie utilizzate dall’azienda per soddisfare anche le esigenze più particolari dei suoi clienti.

Librerie di design

In qualsiasi tipo di arredamento di interni, sia esso classico o moderno, non può ovviamente mancare una libreria. Nell’era di ebook, tablet e lettori elettronici, il fascino dei libri di carta resta comunque inalterato. Nella zona giorno di ogni casa che si rispetti o, perché no, di un ufficio o di una sala d’attesa è sempre utile che ci sia una libreria!

La caratteristica di una buona libreria deve essere la funzionalità, abbinata naturalmente al design e all’estetica, che la rendano in grado di inserirsi in modo naturale all’interno di ogni tipo di arredamento. Cappello Mobili propone librerie moderne capaci di adattarsi a qualsiasi tipo di stanza, sia essa il salotto o la cameretta dei bambini.

Anche nel caso di spazi ristretti, i moduli delle librerie riescono a comporre disegni che si possono adattare ad ogni tipo soluzione. Tecnici, architetti e arredatori sono poi sempre disponibili per consigliare ed assistere i clienti interessati ai prodotti di design non solo dei marchi Lema e Porro ma anche di tutti gli altri brand venduti.

Cucine e Arredo Bagno

Qualità, design e funzionalità sono solo alcuni tra gli aspetti necessari per progettare gli interni di una casa. L’attenzione agli spazi, ai materiali, alla luce, ai particolari fa sì che ogni realizzazione sia degna dell’ambiente in cui è inserita e delle persone che vi abitano.

Per la realizzazione di cucine moderne di design Cappello Mobili collabora da molti anni con Elbar, Mk, Valdesign, Xera ed Edonè, oltre che con artigiani in grado di realizzare per ogni singolo progetto diverse soluzioni, tutte esclusive.

Legni, lacche, laminati, acciaio e pietra sono solo alcuni dei materiali utilizzati per le realizzazioni che vengono completate su richiesta, dalla preventiva predisposizione dei sottoservizi e delle strutture che rendono la cucina il centro della vostra casa e il bagno un luogo di benessere e relax.

All’interno del blog Come Arredare Casa è possibile trovare anche interviste agli esperti del mondo del design come il Dottor Marelli, marketing ed export director di Lema, che attraverso il blog ha presentato Warm, l’armadio con porte scorrevoli in legno, nuovo complemento di design prodotto dall’azienda brianzola.

Un altro servizio offerto da Cappello Mobili e presentato tramite il blog è la consulenza fornita sui progetti e più in particolare sulla progettazione di interni a Padova nonchè sulla ristrutturazione di abitazioni con mobili progettati ad hoc.

Cappello Mobili fa riferimento ad un pubblico molto ampio, non si rivolge solamente ad un mercato di privati, è anche fornitore di arredamenti per alberghi, uffici e tutto ciò che comprenda l’hospitality design.

Oggi offre un servizio di personalizzazione su misura per l’arredamento di interni, per adattare qualsiasi prodotto a qualsiasi spazio. Sono disponibili su richiesta anche personalizzazioni grafiche che rendano particolari e caratteristici gli ambienti della vita quotidiana.

I progetti realizzati sono pertanto pratici e funzionali poiché sono affidati a professionisti che assicurino risultati certi e di qualità. Cappello Mobili mette infatti a disposizione dei propri clienti architetti d’interni e interior designer che possano aiutarli nella personalizzare dei loro progetti, che saranno così unici in quanto progettati ad hoc in base alle richieste della clientela.

Gli esperti studieranno una soluzione su misura per qualunque tipo di spazio. Per consigliarvi mobili, poltrone, tavoli, divani, sedie, poltroncine ed accessori e per guidarvi nella scelta e nell’accostamento dei colori in modo da ottenere un ambiente personalizzato al 100%.
Progettazione interni Padova: tecnologia unita al design

Cappello Mobili non ha trascurato neanche l’ambito della progettazione 3D, settore pieno di spunti e innovativo nel metodo di lavoro. Oggi vengono utilizzati programmi sofisticati e all’avanguardia che permettono di fornire un’anteprima alla clientela di come verranno arredati gli spazi dell’abitazione. Un metodo realistico per poter intervenire subito e per studiare ogni minimo dettaglio. Grazie alla tecnologia 3D, infatti, oggi è possibile creare una rappresentazione massimamente realistica di quello che sarà l’effetto finale di un particolare arredamento all’interno di determinati ambienti.

Il software di nuova tecnologia utilizzato dall’azienda di Padova ricostruisce graficamente mobili ed accessori inserendoli nei locali di destinazione per realizzare una visione degli ambienti curata in ogni minimo dettaglio, consentendo così di realizzare un arredamento di grande qualità per abbellire gli ambienti della vita quotidiana abbinando i prodotti delle più importanti aziende di design attualmente presenti sul mercato come De Padova, Kartell, Lema, Poltrona Frau e Porro.

Cappello Mobili

  Per saperne di più su Cappello Mobili :

  http://www.cappellomobili.com/it/progettazione-interni/