Arredo bagno: i nuovi trend del 2014

Negli anni passati, nel momento in cui si decideva di arredare casa, il bagno veniva spesso trascurato a favore delle altre camere. Nell’ultimo periodo, però, la tendenza è cambiata: l’arredo bagno ha acquisito sempre più importanza poiché è diventato un piccolo rifugio in cui rilassarsi, in cui trovare tempo per la cura del proprio corpo, una vera e propria spa in miniatura.

Arredo Bagno

F.lli Beltrame si occupa dellarredo bagno a Padova e Vicenza dal 1973, e già dagli inizi quello che voleva trasmettere con i suoi mobili d’arredo era proprio il concetto del bagno come zona di relax.
Beltrame dispone di diversi showroom in cui sono presenti i migliori marchi di arredo bagno a Padova e Vicenza in cui potrete trovare mobili dal design innovativo e di tendenza.
Per tenere sempre in costante aggiornamento tutti gli appassionati di arredo bagno, F.lli Beltrame ha creato il blog belbagno.it che oltre a trattare le ultime tendenze dell’arredo bagno, racconta curiosità sui bagni più strani e particolari che ci sono nel mondo, idee originali e anche cenni storici sempre riguardanti l’arredo bagno.

Vi siete sempre domandati quale sia l’origine della vasca da bagno? Dovete scegliere dei sanitari nuovi e non sapete quale sia il design all’ultima moda da seguire?
Nel blog di belbagno.it troverete le risposte a queste domande e molto altro.

Il blog di belbagno.it è in continuo aggiornamento, ma se non doveste trovare quello che state cercando sull’arredo bagno, avete la possibilità di contattare direttamente i F.lli Beltrame attraverso la pagina “richiedi informazioni”: in questo modo troverete risposta a tutte le vostre domande sull’arredamento del bagno.

Arredo Bagno

Ma vediamo quali sono le tendenze del 2014 per quello che riguarda l’arredo bagno.

Sei sei un’amante dei colori, impazzirai per le tendenze 2014 che lasciano molto spazio all’arredo bagno colorato, ma con criterio: mai esagerare troppo!
Bisogna prestare attenzione a fare gli accostamenti giusti per evitare di creare ambienti troppo pesanti oppure troppo anonimi. Per non sbagliare ad arredare il proprio bagno basterà accostare tra loro i colori complementari.
I colori possono essere utilizzati come cromoterapia per ricreare attraverso l’arredo del proprio bagno sensazioni ed emozioni diverse, in base al colore scelto. Per esempio, se il bagno per voi rimane un piccolo luogo di rifugio e relax il colore più adatto per percepire emotivamente emozioni di tranquillità e rilassatezza è il blu.

Infatti è proprio il blu uno dei colori più di tendenza dell’arredo bagno 2014, insieme all’arancione, al giallo, al khaki, al verde azzurro, al rosso e a tutte le sfumature che ricordano le tonalità della terra.
Per quello che riguarda alle trame si predilige lo stile geometrico, optical e quello floreale, che infatti ritroviamo nelle collezioni di moda dei più grandi stilisti, a dimostrazione che l’industria fashion e quella del design d’arredo vanno spesso a pari passo.

Se con i colori potete permettervi di osare, con i mobili d’arredo bagno la tendenza è quella di uno stile minimal, la parola d’ordine in questo caso risulta essere sobrietà.
Linee minimali vanno a scontrarsi con ambientazioni piene di colori e luminosità: creando così un contrasto che porta equilibrio all’interno dell’ambiente e che allo stesso tempo regala alla vista uno spettacolo di design.
Infatti sono molte le aziende che propongono un arredo bagno molto semplice ed essenziale ma con luci nei colori che danno quel qualcosa in più, quel tocco di personalità che negli anni passati interessava solo le altre stanze della casa, non di certo il bagno.

Rubinetteria, finiture dei mobili e piatti doccia si uniformano prediligendo linearità e rifiniture satinate. I sanitari, invece, si stravolgono totalmente rispetto a quelli utilizzati negli anni passati, le forme si allontanano dall’essenzialità entrando in armonia con il resto dei mobili d’arredo del bagno e con il resto dell’ambiente che si arricchisce di lavabi dalle forme squadrate, ellittiche o anche irregolari, il tutto impreziosito da mobili sottolavabo o da colonnine porta oggetto sapientemente incastrate creando mille forme sui muri.

Arredo Bagno

Molto importanti per l’arredo bagno sono anche gli accessori: possiamo trovare alcune proposte di arredamento che suggeriscono l’introduzione di elementi come una poltrona o una lampada da terra.
Ormai l’arredo bagno è diventato un modo per sottolineare lo stile e il carattere di chi lo vive.

Anche il concept di doccia è cambiato nel corso degli anni. La doccia è diventata all’interno dell’arredo del bagno un angolo a sé, un separé, un piccolo spazio per il benessere della persona, che allo stesso tempo crea un grande impatto estetico.

Il piatto doccia sparisce, favorendo la nuova concezione di bagno minimale.
Questa scelta oltre che essere alla moda permette di rimuovere le barriere architettoniche per disabili e anziani, poiché eliminano scalini e dislivelli: le nuove docce senza piatto rispondono quindi all’esigenza di una perfetta usabilità da parte di tutti, mantenendo sempre un design ricercato.
In linea con lo stile minimal e moderno tipico delle ultime tendenze del momento, questo nuovo tipo di doccia, essendo a filo pavimento, può essere realizzato con una diversa pavimentazione, rispetto al resto del bagno, creando così quel distacco dal resto del bagno, pur sempre armonioso.

Le nuove docce sono delle vere e proprie aree relax dotate di cromoterapia, soffioni ad alte prestazioni e getti diversi per soddisfare le varie esigenze. Potreste perdere ore ed ore solo per scegliere il soffione della doccia talmente sono tante le proposte del momento.

La zona dedicata alla doccia diventa più ampia, con box doccia di qualsiasi forma e dimensione in modo da soddisfare le esigenze di tutti.
Per i fortunati che hanno un bagno molto grande vi sono soluzioni doppie con una zona doccia e una zona per asciugarsi. Queste docce prevedono un’area con pannelli dove lavarsi e un’area adiacente dove asciugarsi.
I pannelli in cristallo discreti sono utilizzati per contenere gli schizzi: invece che montare box doccia chiusi, viene creata una zona doccia spaziosa e facilmente accessibile.

F.lli Beltrame raccoglie tutti i mobili d’arredo bagno a Padova e Vicenza che seguono tutte queste tendenze, senza però tralasciare l’alta qualità.
Infatti i mobili d’arredo bagno che troviamo a Padova e Vicenza negli showroom dei F.lli Beltrame sono funzionali, resistenti e dal design curato. I materiali utilizzati per la loro realizzazione offrono alte prestazioni soprattutto in termini di resistenza.

Lavabo

Arredo Bagno