Sedie in pelle per ogni ambiente: prestigio e carattere

La pelle non è un materiale riservato a produzioni come giubbotti, divani, accessori da ufficio, ma è un materiale molto versatile che può essere utilizzato in molti altri modi. Uno di questi, ad esempio, è l’impiego nella realizzazione di sedie per sala pranzo. Anche la tipologia di pelle può variare e diverse lavorazioni portano a fissare prezzi anche molto differenti tra un prodotto e l’altro.

Stili

Le sedie in pelle disponibili sono tante, in una costellazione di stili seducenti ed eleganti. Queste sedie fanno la loro bellissima figura non solo in ufficio, ma in qualsiasi ambiente della casa. Per di più, una sedia di questo tipo si rende molto confortevole coccolando l’ospite che di volta in volta accoglie con morbidezza, freschezza e piacevoli sensazioni tattili.

Possono essere acquistate presso la maggior parte dei negozi di mobili, ma il maggior assortimento lo si ritrova presso i rivenditori specializzati. Una delle specializzazioni vede proprio la proposta di pezzi in pelle per sala da pranzo, la cui richiesta è in costante crescita. L’eccellenza in questo campo la fa da padrona, con stili e disegni unici che mettono insieme aspetti importanti: classe, qualità e durata nel tempo, indispensabili perché l’investimento sia soddisfacente. Acquistandole, ciò che si vuol dimostrare, a casa o in ufficio, sono i concetti di eleganza e prestigio. Oggi sono disponibili anche colori più audaci oltre agli standard nero e marrone, proprio per permettere di dare un maggior carattere all’ambiente cui saranno destinate.

sediepelle2

Accessibilità

Uno dei problemi maggiori per questo tipo di sedie è l’accessibilità economica. Anche se ci si trova davanti a produzioni di altissima qualità, spesso i prezzi fanno rinunciare molte persone che non possono permettersele, ma a cui sarebbe piaciuto averle. In questi casi, non è necessario rinunciare del tutto ma ci si può affidare a pelli di qualità inferiore o anche all’ecopelle, anch’essi impiegati per sale pranzo. Queste pur avendo un valore funzionale ed estetico inferiore alle “originali”, possono fare ad ogni modo una buona impressione, sebbene non durino così a lungo come gli esemplari in pelle di massima qualità.

Che sia in finta o in vera pelle, la parola d’ordine è: girare! Molti negozi di mobili potrebbero riservare delle piacevoli sorprese, così come da vendite online possono scaturire buoni affari con prezzi inferiori alla media del mercato. Bisogna essere bravi ad individuare l’offerta giusta al momento giusto!

Funzionalità

Grazie alle sedie in pelle, l’intera atmosfera dell’ambiente in cui vengono utilizzate si trasforma, dando segnali di eleganza e classe, di un tocco decisamente raffinato. Perfino per ambienti di cucina e per ristoranti a volte possono essere realizzate con particolari modalità come ad esempio una base inferiore in pelle ed uno schienale in legno di qualità.

sediepelle3

 

immagine in evidenza: imageafter.com

immagine 2: morguefile, utente Sideshowmom
immagine 3: morguefile, utente Nacu