Arredamento hotel: aiutare gli ospiti a sentirsi come a casa

Gli interni contemporanei studiati per gli hotel li aiutano a rifarsi il look, aggiungendo eleganza e funzionalità agli ambienti e facendoli restare così più impressi ai visitatori. È possibile trovare diverse linee classiche per un hotel: camere da letto, hall, sala pranzo, nell’insieme possono fornire agli ospiti un’esperienza fatta di comfort e piacevolezza.

Mobili per Hotel

I differenti stili di mobili per hotel permettono di scegliere quello che meglio si confà a quanto richiede uno specifico hotel ed il budget. Sarete ricompensati con lo sguardo piacevolmente sorpreso dei vostri ospiti, che vale già più di mille biglietti da visita. La camera da letto in radica di ciliegio è un’opzione di classe che di sicuro impressiona piacevolmente i visitatori, è realizzata in legno di alta qualità con splendide finiture. Un’altra opzione possibile per ottenere comunque un look elegante, ma dalle finiture semplici, è l’acero con intarsi neri o il noce con intarsi bianchi. I mobili con intarsi a mano, poi, danno un tocco in più di fascino a tutto l’ambiente. Le composizioni in legno massello, invece, assicurano prestazioni all’altezza praticamente per tutta la vita dell’hotel.

L’eleganza e la grandezza dei mobili in legno permettono di avere degli interni raffinati e di classe. Le collezioni specifiche per hotel moderni, ornate con decorazioni multi linea, aiutano a donare un aspetto lussuoso ed elegante ad un hotel e comprendono una serie di mobili in coordinato: divani eleganti, tavoli raffinati, sedie confortevoli.

Mobili da pranzo moderni

La sala da pranzo dovrebbe sempre essere alla moda ed attraente. Gli sgabelli in legno sono dei pezzi pregiati che molti hotel utilizzano, assieme a bar e ristoranti. Progettati per offrire una finitura elegante e di qualità, possono ben fondersi con lo stile o il tema dell’hotel. Concepiti in forme molto differenti possono essere davvero apprezzati dagli ospiti: basti pensare ai robusti sgabelli da bar in rovere e noce, in frassino o acacia, dotati di sedile posteriore, adeguati per creare un look ideale alla zona pranzo.

Per quanto riguarda i tavoli, invece, i tavoli da pranzo moderni realizzati in legno di alta qualità o in acciaio rappresentano il meglio in termini di qualità e valore. Il tavolo di quercia rotondo o quadrato è una delle migliori opzioni per consentire una piacevole esperienza del pranzo. È possibile, poi, scegliere varie finiture come ciliegio, mogano, mogano scuro o naturale, noce. I tavoli in laminato sono ideali per l’uso frequente, mentre si può optare per elementi in rovere, noce chiaro o mogano per completare l’ambiente.

Mobili per la hall

La presenza di mobili eleganti nella hall è fondamentale per dare subito un aspetto invitante ai vostri ospiti: divani elevanti e confortevoli, poltrone e pouf sono disponibili in diversi tessuti e colori. È necessario scegliere in modo appropriato i mobili più adatti allo stile di arredamento dell’hotel, perché l’arredamento giusto contribuirà a far raggiungere l’esatta atmosfera voluta.

I produttori del settore offrono ormai una vasta gamma di opzioni disponibili, nonché la possibilità di affidarsi a specialisti dell’arredamento contract per aiutare a fare la miglior scelta possibile in relazione agli effetti ricercati.

immagini: morguefile